Scopri Misano Adriatico, la località balneare low cost della Riviera

La Riviera Romagnola riesce ad incantare diverse tipologie di viaggiatori: famiglie con bambini, giovani in cerca di divertimento e anche coppie che desiderano godersi un po’ di relax, magari con un’atmosfera romantica. Tra le tante destinazioni apprezzate per i prezzi low cost e per le tante attività possibili c’è Misano Adriatico. Stai pensando di organizzare una vacanza al mare mantenendo sotto controllo il budget? Sicuramente Misano Adriatico è una meta da prendere in considerazione, ecco cosa vedere e quali attività non perdere durante un viaggio presso questa Perla della Romagna.

Attività imperdibili a Misano Adriatico

La destinazione marittima di Misano Adriatico è sicuramente da prendere in considerazione se si viaggia con i bambini grazie alla Bandiera Verde che viene rinnovata anno dopo anno; apprezzata per le spiagge sicure e per il mare pulito in realtà ha anche tanto altro da offrire oltre alle giornate trascorse presso gli stabilimenti balneari.

Tra le attrattive più amate e fotografate c’è il Lungomare delle Fontane; qui passeggiare la sera con un gelato è un vero must ma durante il giorno puoi scoprirlo in una veste inedita noleggiando una bici e percorrendo tutta la tratta. Le fontane a tema marino danno il nome al Lungomare ed è bello scoprire i diversi design che congiungono l’inizio della passeggiata a Piazzale Roma. Viaggi con i più piccoli? Il percorso è sicuro e regolare anche per i passeggini.

Seconda attività imperdibile è la visita della Darsena: il Portoverde di Misano Adriatico è conosciuto per essere una delle location luxury più belle della zona, qui puoi passeggiare ammirando yacht e barche a vela ma puoi anche fermarti per un aperitivo con vista.

Sei un appassionato di flora e fauna? Ci sono due attività da mettere in agenda. La prima è l’escursione sulla Queen Elisabeth, una barca in cui esperti del settore portano i visitatori alla scoperta del Parco Naturale del Monte San Bartolo e della Baia Vallugola facendo delle pause per raccontare le tratte percorse dalle tartarughe marine. Soffri il mal di mare o non ami trascorrere del tempo in barca? Un’alternativa è percorrere il sentiero lungo il torrente Conca per visitare l’Oasi Faunistica e l’Osservatorio Ornitologico.

Le spiagge più belle

Ovviamente non si può pensare di visitare Misano Adriatico in bella stagione e perdersi il mare, le spiagge della località sono state premiate con Bandiera Blu e Bandiera Verde. Questo significa non solo che sono presenti molti servizi anche pensati per i più piccoli ma soprattutto che il mare è pulito e sicuro. Tra gli stabilimenti balneari più belli troviamo la Baia degli Angeli per chi cerca un ambiente ricercato, i bagni Calypso per chi preferisce la piscina e i Bagni Alfredo per chi viaggia in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Vuoi risparmiare? Nessun problema, puoi optare per le spiagge libere attrezzate che si trovano tra gli stabilimenti 7 e 8 e tra i bagni 36 e 37.

Dove dormire a Misano

Stai cercando un albergo conveniente e sul mare? Un suggerimento è quello di sfogliare l’elenco degli hotel di Misano Adriatico disponibili su hotel-misano.net, il sito web che fa da aggregatore e ti permette di trovare i migliori alberghi della località turistica potendo spaziare tra tipologie di struttura, posizione, piscina e ovviamente trattamento.

Alla scoperta dei dintorni di Misano

Ovviamente, come molte altre località turistiche della Riviera Romagnola, offre tante opzioni per gite fuori porta e borghi da visitare. Essendo nella zona sud è molto comodo anche per visitare le prime località della regione confinante. Ovviamente, tra le attività imperdibili non troppo distanti c’è l’Acquario di Cattolica: di dimensioni importanti tanto da essere tra i più grandi d’Italia, conquista grandi e piccini. Lo consigliamo per giorni di pioggia ma anche per gli appassionati di delfini e animali acquatici. Interessante anche il percorso che permette di scoprire da vicino rettili e altri animali.

Per quanto riguarda i borghi invece partiamo da Gradara che con la sua Bandiera Arancione continua a raccogliere grandi conferme: conosciuto per il castello e per il centro storico medievale, è stato teatro della storia d’amore travagliata di Paolo e Francesca. Non distante anche San Giovanni in Marignano conosciuto anche come il Paese delle Streghe; qui si organizzano feste a tema soprattutto durante la stagione estiva.

A pochi chilometri da Misano, poi, si trova Riccione (ne abbiamo parlato qualche tempo fa), dove è possibile alternare momenti di relax in spiaggia per il giorno e divertimento per la sera.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

ti potrebbero piacere

Lascia un commento